lunedì, maggio 21, 2018

Campionato di calcio 2017-2018



Come ogni anno un breve commento al Campionato appena finito (e di cui Alberto Galletti aveva anticipato il pronostico: http://tonyface.blogspot.it/2017/08/campionato-di-serie-2017-2018.html).

Ennesimo, previsto, successo per la JUVENTUS nonostante il cammino sia stato più complicato degli anni precedenti.
Onore al merito anche se il NAPOLI, evidentemente squadra ancora immatura, ci ha messo molto di suo per perderlo (pur arrivando al record di 91 punti).
Buona terza la ROMA, protagonista di una grande stagione in Champions.
L'INTER, come sempre rocambolesca e imprevedibile, perde la penultima con il Sassuolo in casa e va a vincere a Roma in rimonta lo spareggio con la pur buona LAZIO negli ultimi minuti e vola in Champions.

Deludente (viste le premesse estive che lo davano papabile allo scudetto) ma reale la posizione del MILAN, male la Fiorentina.
Si riconferma ai vertici l'ATALANTA, sorprende la SAMPDORIA, delude il TORINO.
Scendono il pur simpatico e volonteroso Benevento, lo sfortunato Crotone e uno scialbo Verona.

Mediocre stagione per il MIO CAGLIARI che ce la fa solo all'ultima giornata, bene la Spal.

In EUROPA vincono le solite in Germania (Bayern), Francia (PSG), Spagna (Barcellona), in Inghilterra domina il City, in Olanda è la volta del PSV, in Scozia ancora il Celtic (settimo consecutivo), lo Shaktar in Ucraina, l'AEK in Grecia, il Brugge in Belgio, Lokomotiv in Russia, Galatasaray in Turchia, Stella Rossa in Serbia, Dinamo Zagabria in Croazia (diciottesimo scudetto su 26 campionati).

4 commenti:

  1. La Samp nel girone di ritorno ha fatto gli stessi punti del Benevento nel girone di andata....ma dove vai bellezza in bicicletta ����

    Charlie

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails