venerdì, aprile 20, 2018

The Who - Live At The Fillmore East 1968



50 ANNI DAL 1968.
Attraverso una cinquantina di post, riviviamo una serie di episodi in chiave artistica, culturale, sociale del 1968.

I precedenti post qui:

http://tonyface.blogspot.it/search/label/50%20anni%20dal%201968

Il 4 Aprile del 1968 gli Who sono a New York e stanno per concludere un tour americano, nello stesso giorno in viene assassinato Martin Luther King.
Suonano il 5 e 6 Aprile al leggendario Fillmore East della Lower East Side di Manhattan.
La mattina delle prove al Fillmore, la band è al Carl Schurz Monument di Morningside Park per una session fotografica per Life Magazine con Art Kane, da dove si ricaverà la copertina dell’album “The Kids Are Alright!”

Entrambe le serate del 5 e 6 Aprile vennero registrate dal manager degli Who, Kit Lambert, con l’intenzione di pubblicarle come quarto album dopo The Who Sell Out e prima di Tommy.
Purtroppo ci furono dei problemi tecnici nel primo concerto e solo parte dello show finì su nastro; la seconda serata venne invece registrata interamente ed ora lo show è stato restaurato e mixato da Bob Pridden, ingegnere del suono dell’intero tour.

In occasione del 50° anniversario di quegli spettacoli leggendari, le registrazioni finora inedite saranno pubblicate in doppio CD e triplo LP.

Un album poderoso che coglie la band ormai all'apice della possenza live.

Quattordici brani con ben tre cover di Eddie Cochran (My Way, Summertime Blues e C’Mon Everybody), una versione di "Relax" (con ampia improvvisazione in mezzo) di dodici minuti e una conclusiva "My generation" di trentatrè !!!
In mezzo "A quick one" resa splendidamente e brani dell'epoca come "I'm a boy", "Happy Jack", "Little Billy", "Tatoo" e una durissima "Boris the spider".
Per i fan qualcosa di assolutamente imperdibile !

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails