venerdì, gennaio 12, 2018

Gavin Watson



Gavin Watson, cresciuto a High Wycombe, cittadina di 100.000 abitanti ad una cinquantina di km a nord ovest di Londra. Incominciò a fotografare gli amici, chi gli stava intorno, chi frequentava, raccogliendo così una preziosa documentazione sulla scena punk e skin degli anni 80.

Come dice Shane Meadows, regista di "This is England" :
"Ciò che rende le foto di Gavin così speciali è che quando le guardi c'è una chiara fiducia da parte del soggetto nei confronti del fotografo.
Ti sembra di essere nella foto piuttosto che semplicemente guardarla".


Gavin Watson ha pubblicato alcuni libri che raccolgono il meglio dei suoi scatti e ha lavorato con la Doc Martens per alcune campagne pubblicitarie:
"Non pensavo di fotografare la cultura giovanile, stavo solo fotografando i miei amici.
L'ho fatto fino a quando sono cresciuto e mi sono trasferito a Londra e dal 25 anni in poi siamo andati tutti in direzioni diverse"


http://www.gavinwatsonarchive.com/

3 commenti:

  1. ho letto un paio di sue interviste, grandissimo.

    RispondiElimina
  2. Ho tutti i suoi libri, veramente bravo, e vero! Uno skin che fotografava gli skins!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails