sabato, dicembre 23, 2017

Regali di Natale



"Cielo viola" è un brano originale firmato da Andy e Pete Twymane con testo di Luca Re, cantato da Fay Hallam mentre "Un giorno senza amore" (Fay e Luca alla voce) è la cover di "A day without love" dei Love Affair.
Area Pirata, www.areapirata.com

IL SENATO è Fay Hallam ( tastierista e voce di Makin Time e Prime Movers e dalla lunga e proficua carriera solista), Andy Lewis,(già bassista di Paul Weller e produttore artistico di fama internazionale), Luca Re (voce dei Sick Rose, storica garage band in attività dagli 80’s), Alex Loggia (chitarra degli Statuto e Il Santo), Tony Face Bacciocchi (già batterista con Not Moving, Lilith e Link Quartet).


Il video di "UN GIORNO SENZA AMORE"
https://www.youtube.com/watch?v=EIzmiIr0PBQ&feature=youtu.be



Disponibile il mio nuovo libro su RAY CHARLES "Il genio senza tempo" per Volo Libero Edizioni.
Personaggio contraddittorio sia a livello umano sia artistico (ha alternato capolavori ad album mediocri o trascurabili), una vita unica e irripetibile, Ray Charles ha attraversato epoche diversissime e segnate da cambiamenti radicali, quasi incurante, talvolta perfino sprezzante, con la tipica risata e sempre a testa alta.
Una storia tutta americana, la sua, a volte difficilmente comprensibile in un’ottica attuale o rispetto a concetti etici e morali convenzionali, tuttavia ci troviamo di fronte a chi è stato soprannominato The Genius.
Ogni altro discorso è superfluo.

https://www.vololiberoedizioni.it/ray-charles/



WITHIN U - The Night the rock n roll broke
In occasione dell'uscita di un tributo a "Sgt Peppers" dei Beatles nel 40° anniversario della pubblicazione, nel 2007, un gruppo di musicisti piacentini si trovò in studio per una riedizione di "Within you without you" di George Harrison.
Dalla registrazione scaturì un'estemporanea session che produsse altri quattro brani di cui uno inedito.
La band riprende "I see you" dei Byrds, il tradizionale "John Rilet" e un oscurissimo brano dei Beatles, "Can you take me back" (uno spezzone acustico di pochi secondi che Paul Mc Cartney inserì senza accreditarne il titolo nel "White album") in cui viene inserito l'altrettanto misconosciuto "Wild honey pie". Il tutto trattato con ampie dosi di psichedelia.
Mezzora di musica, pane per i denti di tutti gli appassionati di suoni colorati.

Suonano nel disco oltre al sottoscritto, Silvia Molinari (Link Quartet) alla voce, Stefano Pibio Silva (Temponauts) alla chitarra, Simone Modicamore (Warm Morning) alla chitarra, Alberto Callegari (Art & Illusion, Elfo Studio) al basso, Paolo Apollo Negri (Link Quartet) alle tastiere.

Il video di "Within you without you"
https://www.youtube.com/watch?v=wRSz7FECKYc

Tiratura limitata, per chi è interessato:

https://www.facebook.com/OtherEyesRecords/

http://othereyesrecords.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails