mercoledì, maggio 03, 2017

Uno-Due



UNO-DUE è una pubblicazione periodica (questo è il secondo numero, del primo parlammo qui: http://tonyface.blogspot.it/2016/01/uno-due.html) che racconta STORIE DI CALCIO.

Scritte, in modo colto e competente, da appassionati per appassionati, senza l'enfasi sensazionalista, senza partigianerie, senza menate.
In questi racconti ci sono storie a margine, sguardi a quel calcio che si gioca ogni giorno ma è lontano da qualsiasi riflettore, quello che convoglia passioni, vite, speranze, energie e che raramente concede soddisfazioni o trofei, quello che è ben altro di ciò che ci propinano le TV a pagamento (per usare un'immagine retorica).

E così andiamo a Donetks dove una volta lo Shaktar si batteva per la Champions e ora piovono bombe ucraine sui separatisti filo russi oppure in Libano dove da oltre 10 anni le partite si giocano a porte chiuse per paura di attentati e scontri, a Pietralata dove la Liberi Nantes raccoglie giocatori rifugiati, si parla del Latina e del Meadowbank Thistle, dello Jupiter e del Tanos, di Luciano Vassallo che fu campione etiope, figlio meticcio di italiano e di un'autoctona.
E di tanto altro.
Per chi ama il calcio da avere.

Il secondo numero di Uno-Due lo potete acquistare a questo link: http://shop.uno-due.it/ .

Al momento lo potete trovare in queste librerie:
- Scaldasole Books (Milano)
- Libreria Odradek Milano (Milano)
- Libreria dello Sport (Milano)
- AUT. Dove i libri sono indipendenti (Torino)
- HELLNATION Store (Roma)
- Libreria Fahrenheit Termoli (Termoli)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails