martedì, luglio 19, 2016

Ed Gein



Le precedenti puntate della rubrica CRIMINAL WORLD ovvero i criminali che hanno avuto connessioni con la musica e l'arte, (dedicate ai Kray Twins, Ronnie Biggs, Luciano Lutring, Gary Gilmore, Janie Jones, i Moor Murders Ian Brady e Myra Hindley, Bonnie & Clyde, Hattie Carroll e William Zantzinger, Stagger Lee, Charles Manson, Ted Bundy, John Wayne Gacy il Killer Clown) sono qui:
http://tonyface.blogspot.it/search/label/Criminal%20World

Su internet digitando il nome di Ed Gain si trovano varie foto degli "oggetti" che collezionava ma che, per una questione di buon gusto, evito di postare qui.

ED GEIN fu tra i più efferati serial killer negli anni 50 e 60 in Usa.
Non è mai stato esattamente stabilito il numero dei suoi assassinii ma è appurata la sua predilezione per la necrofilìa, spesso praticata violando tombe (pare almeno una ventina di volte) da cui asportava cadaveri o pezzi di essi.
Nel 1967 venne sospettato della morte di una commessa del suo paese poi ritrovata a casa sua, appesa a testa in giù e con il corpo privo di viscere.

Nella sua abitazione durante la perquisizione che lo portò all'arresto furono trovati quattro nasi, ossa umane, teschi, dieci teste di donne come decorazioni, pelle umana usata come tappezzeria, calotte craniche, un cuore umano, due labbra umane che decoravano una finestra, un tamburo di pelle umana, femori usati come gambe per un tavolo, nove maschere di pelle umana, una colonna vertebrale adibita a lampada, vestiti fatti di pelle umana. Ma anche una sorta di vestito di pelle umana che Ed indossava in casa, pezzi di corpo mummificato, un gilet decorato con vagine.

Gein venne giudicato mentalmente instabile e scampo' alla sedia elettrica, morendo nel 1984 per un cancro in Ospedale psichiatrico.
Durante il processo, la sua dichiarazione "non ho mai ucciso un cervo" creò sconcerto nei suoi vicini di casa, ai quali Edward spesso offriva carne di cervo, da lui cacciato e cucinato: molto probabilmente era carne umana.

Lux Interior dei Cramps prese spunto dalle sue vicende per alcuni testi.
"Dead skin man" degli Slayer dall'album del 1990 "Seasons in the Abyss" è ispirata alle vicende di Ed Gein.
I Mudvayne hanno pubblicato nel 2000 " Nothing to gein" nel loro album "L.D.50".
Nel 2010 la band italiana Witche's Brew gli dedica il brano "Leather" nell'album "White Trash Sideshow".
Corey Taylor,cantante degli Slipknot, all'uscita del terzo album Vol. 3: (The Subliminal Verses) iniziò ad indossare una nuova maschera: quella di Ed Gein realizzata in pelle umana.
Il gruppo finlandese Lordi nel 2008 ha registrato due canzoni ispirate alle vicende di Ed Gein, "Deadache"e "Blood red sandman".
Il gruppo hardcore punk capitanato dal rapper sardo Salmo si chiama To Ed Gein.
Il gruppo alternative rock statunitense Blind Melon ha pubblicato nel 1995 una canzone ispirata ad Ed Gein, intitolata "Skinned".

Ci sono anche "Ballad of Ed Gein" degli Swamp Zombies, "Dead Art in Plainfield" e "Gein With Envy" dei John 5, "Ed Gein" dei Cornbugs, "Ed Gein" dei Killdozer, "The Geins" dei Macabre, "Edward Gein" dei Fibonaccis, "In Gein We Trust" dei Manilla Road, "Nipple Belt" di Tad, "Skinned" dei Blind Melon, "Sweetheart" dei Died Pretty, "Addicted to Vaginal Skin" dei Cannibal Corpse.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails