sabato, dicembre 19, 2015

Ghost on The Highway: A Portrait of Jeffrey Lee Pierce and The Gun Club



Ghost on The Highway: A Portrait of Jeffrey Lee Pierce and The Gun Club di Kurt Voss è un lungo documentario sulla figura di JEFFREY LEE PIERCE, anima di una delle migliori bands degli 80's, quei GUN CLUB che seppero mischiare alla perfezione punk, blues, country e la disperazione scomposta di Jeffrey.

L'ora e mezza è un susseguirsi di testimonianze di amici ed ex componenti della band che raccontano della genialità del personaggio ma anche e soprattutto della sua instabilità, resa, alla fine, incontrollabile da eccessi e abusi di ogni tipo, fino alla morte prematura del 1996.
Ci sono in particolare gli ex Gun Club Ward Dotson e Kid Congo Power oltre a Henry Rollins, Lemmy dei Motorhead, John Doe degli X, Dave Alvin dei Blasters tra i tanti.

Manca purtroppo una cosa: Jeffrey Lee Pierce...rari spezzoni di pochi secondi live intervallano i vari racconti ma Jeffrey non lo sentiamo mai parlare, ne vediamo qualche immagine e poco altro.
Il video è comunque interessante e importante per entrare nel mito ed evidenziarlo per quello che era nella pratica. Tutto molto punk e coerente.

Per vederlo, qui: https://www.youtube.com/watch?v=wcNAYIdgkKo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails