domenica, febbraio 02, 2014

Gli Who, Keith Moon e un letto pieno d'acqua



E mentre Roger Daltrey annuncia l'uscita a marzo di un album di rhythm and blues con Wilko Johnson con vari brani dal repertorio dei Dr. Feelgood e che non è improbabile, secondo lui, anche un nuovo lavoro degli WHO entro la fine dell'anno (ma si parla anche di un solista di Pete Townshend) da un'intervista agli Who del 1989 un divertente ricordo di Townshend su KEITH MOON.

Keith aveva saputo che in questo albergo danese c'era una suite con un letto pieno d'acqua e aveva continuato a chiamarli e richiamarli per essere sicuro che gli riservassero proprio quell'appartamento.
"Voglio fare alcuni esperimenti erotici. Riuscirà a sostenere cinque o sei corpi femminili".
E così un giorno che prendevamo il caffè nella sua camera cominciai adirgli che sarebbe stato grande se avessimo potuto spingere il materasso , circa 4.000 galloni, dentro l'ascensore e mandarlo giù ad allagare la hall.
Naturalmente non riuscivamo neanche a spostarlo ma L'acqua era alta un piede e cominciava a riversarsi giù per le scale dei vari piani. All'inizio tutti quanti eravamo felicissimi. Ma il disastro era di portata indescrivibile.
"Non ti preoccupare Pete, Ora ci penso io" disse Keith.

Chiama il portiere: "Buonasera vorrei parlare con il direttore. Ho un armadio qui pieno d costosissimi vestiti di scena, disegnati da Hardy Amis, sarto della regina. E sono appena stati sommersi da una valangadi 4.000 galloni di acqua, provenienti da queso maledetto letto. Non solo vi chiedo un immediato indennizzo per i miei vestiti ma ache una stanza in cima al piano più alto, immediatamente disponibile."

Il direttore arrivò tutto trafelato "Oh mio Dio, sono confuso, sono mortificato"
Keith gli disse che tuttp era successo quando avevamo tentato di sederci tutti sul letto e che lui in precdenza aveva chiamato decina di volte per assicurarsi che il letto potesse sostenere il peso di molti corpi.Il direttore ci ripagò tutto quanto e noi on sborsammo neanche un centesimo.

2 commenti:

  1. Typical Moon.
    Un altra volta si presentò alla fermata dell' Underground di Golders Green, quartiere abitato quasi esclusivamente da ebrei ,in divisa da ufficiale delle SS scatenando un pandemonio.

    RispondiElimina
  2. ahahaah! Mitico Moony!!!
    C

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails