domenica, gennaio 27, 2013

Gli Oskar



CONSIGLIATO DAL COLLETTIVO SOUL

E’ USCITO!!!
ANDATE SU ITUNES STORE CERCATE GLI OSKAR E.. ACQUISTATELO!!


https://itunes.apple.com/it/album/il-meglio/id595966083

ATTENZIONE:NON E’PREVISTA L’USCITA SU CD, QUINDI NON IINDUGIATE A COMPRARLO DAL WEB..GRAZIE !
GLI OSKAR “IL MEGLIO”
“Il Meglio” è l’esordio discografico de Gli oSKAr il nuovo progetto di Oscar Giammarinaro e Alex Bumba Loggia (cantante e chitarrista degli Statuto) che insieme a Rudy Ruzza (storico bassista sempre degli Statuto) e Andrea Calligaris (ex Stiliti e Sabaudians) hanno deciso di scegliere alcune delle canzoni più popolari e più particolari della musica leggera italiana e arrangiarle in chiave ska/rocksteady e proporle in concerto e in questo nuovo disco.

I brani scelti spaziano da alcuni decisamente “nazionalpopolari” come SARA’ PERCHE’ TI AMO, PENSAMI, TU SEI L’UNICA DONNA PER ME o la celeberrima LUNA di Gianni Togni ad alcuni “classici” come SPAGHETTI A DETROIT di Fred Bongusto o LA VITA LA VITA di Cochi e Renato. E se SINGAPORE e QUANDO DICO CHE TI AMO sono due chicche tutte da ascoltare e riscoprire, DONNA FELICITA’ è un altro brano straconosciuto che risulta particolarmente indicato a essere suonato in levare.

Sia in studio che dal vivo, i quattro “Oskar” vengono affiancati dalle tastiere di Gigi Rivetti e dalla sezione fiati.
Con le basi registrate al Casaluce studio di Eugenio Mazzetto, le sovraincisioni, il mixaggio e la produzione sono poi state opera di Marco “Cipo” Calliari (sound engineer dei Subsonica) il quale ha saputo valorizzare al meglio gli arrangiamenti vocali e strumentali. Il disco è disponibile su Itunes pubblicato da Sounday.

3 commenti:

  1. Perchè ? La strada è quella alla Bluebeaters ma lo trovo molto piacevole e ben fatto.

    RispondiElimina
  2. spaghetti pollo insalatina e una tazzina di caffeeeeeeeee..........

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails