lunedì, dicembre 21, 2009

I miei dischi 2000-2009






Un anno di blog piuttosto autoreferenziale (tra uscite discografiche, bibliografiche, concerti, presentazioni etc).
In attesa degl ialbum della decade e dei best del 2009, un riassunto delle MIE uscite discografiche in questi 10 anni

2000 : LINK QUARTET “Episode One” (LQ records) CD
2001 : LINK QUARTET “Episode One” (Animal records) CD

Il primo un'autoproduzione in 100 copie, ristampato dalla spagnola Animal poi.
2002 : LINK QUARTET “Beat.It” (Hammond Beat Records) CD USA
La nuova lineup del LQ e il nostro miglior album. Da lì 2 tour in USA e tutta Europa.
2003 : NOT MOVING "Land of nothing" (Area Pirata) LP
La ristampa del mini LP perduto del 1984, in vinile, uno dei momenti migliori dei NM
2004 : LINK QUARTET "Italian playboys" (Hammond Beat e RecordKicks) CD
Il secondo album, più maturo, meno immediato del precedente, ma ancora ottimo
2005 : NOT MOVING "Live in the 80's" (GoDown Records) CD/DVD
Sold out da tempo, una delle poche cose INDISPENSABILI che ho fatto
2006 : CHELSEA HOTEL "We're all gonna die! (Spittle) CD
Quando il punk era crudo, violento e pericoloso, Inascoltabile quasi ma tremendo !
2006 : LINK QUARTET "Evolution" (HammondBeat) CD
2006 : LINK QUARTET "Decade" (HammondBeat) MCD
2006 : LINK QUARTET "Keep it moving Gran Turismo" (P-Vine) CD
2007 : LINK QUARTET “Long Live Link” (Hammond Beat) CD

Una serie di uscite non eccezionali nè imperdibili
2007 : AA.VV. “Sgt Peppers Tribute” (Libertà) CD
Un otimo progetto che prosegue ora con il Beatles Fest e altre iniziative beatlesiane
2007 : LILITH & THE SINNERSAINTS “I need somebody” (Alphasouth) MCD
Il ritorno dopo dieci anni di silenzio
2008 : LILITH & THE SINNERSAINTS “The black lady and the Sinnersaints” (Alphasouth) CD
Uno dei migliori album della mia carriera, sottovalutato ma che trovo davvero eccellente
2008 : TONY FACE BIG ROLL BAND “Hey bulldog/ Lady Day And JohnColtrane” (HammondBeat) 45
In vinile il secondo vagito del mio progetto solista
2008 : THE CAPITALS “Capitals” (RadioCoop Edizioni) CD
Un album con Paolo Negri, riservato ad un progetto editoriale, uscito in due copie (...)
2009 : TONY FACE BIG ROLL BAND “Old Soul Rebel” (Area Pirata) CD
L'esordio solista con tanti amici ed eroi musicali. Continuo ad ascoltarlo con piacere. E' riuscito bene.
2009 : SPIDERS TOP MODS “10maggio2009session” (STM Rec) MiniCD
In studio dopo 25 anni, Spontaneo e crudo, elettrcio e d'assalto.
2009 : NOT MOVING “Sinnermen” (Goodfellas) CD
Un'ottima rsitampa. Suona datato ma ci sono ancora cose di buona qualità
2009 : LILITH & the SINNERSAINTS “L’Angelu nassuu da l’etra pert” (Virtualpha South) MCD Un omaggio al dialetto "di su"

ah: not fogettin "Uscito vivo dagli anni 80" e "Mod generations" (entrambi su NDA Press), i due libri.

14 commenti:

  1. Non si trova più il live dei Not Moving allora ?
    Manuel

    RispondiElimina
  2. Pare di no...ho le mie tre copie (conservo TRE copie di ogni mia produzione, minimo), ho provato a cercarlo ma niente, anche la GoDown lo ha esaurito.

    Ed esaurire i dischi in Italia è una gran bella cosa...

    RispondiElimina
  3. OLD SOUL REBEL mi è piaciuto molto,ci sono parecchie cose interessanti...avete poi visto il DVD ??

    AUGURONI a tutti comunque,moglie e figlio compresi.

    RispondiElimina
  4. Video non ancora visto, ma nelle vacanze provvedo con calma.

    Visto invece "Babylon" (thanx Cristiano)
    La Quadrophenia dei rasta di Brixton..bellissimo !

    RispondiElimina
  5. "My flash on you" invece è ancora irreperibile?

    RispondiElimina
  6. no, mi sa di no.
    Magari su ebay o nei mercati del disco (a cifre assurde)

    RispondiElimina
  7. Cribbio mi consenta caro Tony che bel palmares!
    Contento che ti sia piaciuto Babylon..a me colpi' molto proprio x l'atmosfera "real"..

    c

    RispondiElimina
  8. Peccato che il mio palmarès sia, come nel 99% della musica italiana, una sega autoreferenziale.
    Ma alla fine mi va bene così

    Babylon è un gioiello, tanto quanto Quadrophenia
    E' un film di "strada", 100% REAL, nulla d iinventato, musica della madonna, colori e sapori Brixton (ci sono stato un mesetto all'epoca e mi ricordo bene)
    BELLO !

    RispondiElimina
  9. non mi ricordo se eri proprio tu tony, o qualcunaltro della band che all'epoca si lamentava della copertina di "beat it". boh... rivedendola adesso io la trovo invece ancora stupenda.

    invece (e, premetto, nonostante mi piaccia praticamente tutto il lavoro di fabio conti per rk) era per me veramente brutta quella europea per "italian playboys".

    F

    RispondiElimina
  10. A me bet.it è sempre piaciuta abbastanza.
    Quella europea con le gambotte su sfondo bianco n onera malaccio
    Orrenda l'altra con una modella su un sedile di un aereo. Assurda.

    RispondiElimina
  11. anche secondo me l'album di Lilith è davvero molto, molto bello..

    RispondiElimina
  12. "Old Soul Rebel" bello anche se un po' discontinuo in alcuni (pochi) episodi, forse dovuto al fatto che i pezzi sono stati registrati in diversi momenti. "L'angelu nassuu.." interessantissimo connubio con il dialetto, "Spider Top Mods" una sorpresa (bellissima "The last of mods"), la ristampa di "Sinnermen" si sente molto meglio dell'originale (e in più c'è "Black 'n'Wild" che non avevo) e "Live in the 80's" un delirio! Lo comprai 2 anni fa su Ibs e poi ne ho fatte pure copie per gli amici.
    Complimenti!
    Hai in vista presentazioni di "Mod Generations" nelle province di Bergamo/Brescia?

    RispondiElimina
  13. Si Old Soul Rebel è un accozzaglia di gente che suona e brani registrati nell'arco di due o tre anni e un po' si ente (anzi, eccome)
    Ma mi piace anche per quello.

    A Brescia dovevo presentarlo il 19 dicembre ma me l'anno spostata più in là. Vedremo

    RispondiElimina
  14. anche a me proprio x questa eterogeneita'..ed anche aver un po seguito,come gli altri su questo blog,il "work in progress"..
    Ma ABBA e' il nome di una ragazza?
    che gusti...(il nome,non la canzone che invece e' bellissima9
    C

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails