lunedì, ottobre 19, 2009

NOT MOVING "Sinnermen"





E' uscita la ristampa dell'album "Sinnermen" dei NOT MOVING del 1986, a cui è stato aggiunto il 12" "Black & Wild" del 1985 e quattro inediti in studio dell'epoca.
Il tutto per GoodFellas.
E' la versione originale, curata e mixata da noi e che vede la luce per la prima volta.
La versione uscita nel 1986 era stata rimixata dall'etichetta discografica e con una copertina diversa da quella da noi voluta, snaturandone lo spirito e i suoni.

Nelle foto, la copertina, un promo d'epoca e una foto ripresa in RAI dove suonammo (grazie a Federico Guglielmi, produttore dell'album) un concerto in diretta, nel febbraio del 1986, durante la registrazione dell'album.


Nelle foto la copertina

19 commenti:

  1. Ma la trasmissione RAI era "L'orecchiocchio" ? Perchè ricordo che contattarono anche noi,ma alla fine non andammo e non ricordo per quale motivo...

    RispondiElimina
  2. All'Orecchiocchio che in TV andammo qualche mese dopo (con gli Out Of Time e i Party Kidz - oltre a Mal....)

    Questa era una trasmissione radiofonica che si chiamava "Un certo discorso" e faceva , alle 15 del pomeriggio concerti - IN DIRETTA in studio - con intervista.
    Suonammo 12 brani.
    Molto emozionante.

    RispondiElimina
  3. Ottimo,

    Ora manca soltanto l'uscita del tuo nuocvo libro!

    Spero avvenga presto!

    A-

    RispondiElimina
  4. A metà novembre "Mod generations" per Nda Press

    RispondiElimina
  5. Tra l'altro, per i nostalgici, la versione Spittle di Sinnermen potete scaricarla (illegalmente) qui: http://ilgolpeeluva.blogspot.com/2009/03/not-moving-sinnermen-spittle-records.html

    RispondiElimina
  6. ah, bastardo ! Non si scaricano illegalmente i miei dischi !
    Tutto il resto si, si può, i miei no, scherziamo ???

    RispondiElimina
  7. Tra l'altro, Tony, sembra un sito straniero (o comunque di musica italiana PER stranieri) e questo sarebbe un'attenuante allo scaricaggio illegale...
    Magari è una buona idea per permettere a tutti di sentire la differenza tra il missaggio originale e quello Spittle. A me, per esempio, che l'originale non ce l'ho (più), la cosa interessa. Mi piacerà fare il confronto.

    E...venendo al download ilegàl (come direbbe ManuChao), sul blog indieitalia.blogspot.com questa settimana c'è praticamente la discografia completa de Le MAdri della Psicanalisi. Primo(rarissimo) demo in K7 incluso!

    RispondiElimina
  8. Scherzavo. per me si può scaricare tutto quello che si vuole.
    Tanto nel mio caso vendere 300 copie o vendere 290 non cambia proprio nulla.

    RispondiElimina
  9. Figurati che a me vedere i miei dischi in download illegale sui vari blog, inorgoglisce addirittura! :)

    RispondiElimina
  10. Figurati che a me vedere i miei dischi in download illegale sui vari blog, inorgoglisce addirittura! :)

    RispondiElimina
  11. Tony, chi erano glia quelli della SPITTLE? Ricordo che mandai anch'io dei pezzi tramite RTP ma evidentemente non fummo cagati..
    C

    RispondiElimina
  12. Uno è nella GoodFellas, l'altro non so che fine abbia fatto

    RispondiElimina
  13. Il il disco originale ce l'ho e, scusa Tony, ma il missaggio Spittle fa un po' cagare, sono curiosissimo quindi di sentire la original version

    RispondiElimina
  14. Il mixaggio era terribile, quello "nuovo" non è che migliori tantissimo la situazione (si tratta di un album del 1986 e non è che ai tempi in Italia , nell'ambito indie, si facessero miracoli tecnici, nè , sinceramente, creativi, ma il risultato è comunque buono)

    RispondiElimina
  15. ANNUNCIAZIONE,ANNUNCIAZIONE !!!
    Super-fest dedicata ai 30 anni di Meccano+Toast "Ieri, oggi, domani, 1979-2009" al Caffè Basaglia di Torino il 6 novembre. Programma quasi definitivo: OFFICINE FUNK, CABARET SAUVAGE, MARCELLO CAPRA, GIANNI MILANO (psyco/reading), il grande .........ritorno dei NO STRANGE, JAMBALAYA, OFFICINE AURORA ed altro ancora, forse ... dalle ore 22,00 di venerdì all'una circa di sabato ...

    RispondiElimina
  16. x Pibio: yes domani dal calle con Night rnr broke"

    Grande annunciazione Ursus !!

    RispondiElimina
  17. black n wild e' uno dei miei dischi preferiti, forse il vostro migliore anche come produzione e suoni, mi e' caro per vari motivi, ho pure il vinile!
    baci
    dryna

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails