venerdì, febbraio 11, 2005

Soundtrack for the weekend

ROBA (quasi) NUOVA

Bloc Party – She’s hearing voices
Suona come i Public Image di “Flowers of romance” e “Album” ma più cattivo .
Un brano bellissimo.
Il resto dell’album “Silent alarm” è buono anche se non eccezionale.


Futureheads – Hounds of love
Mischiano gli XTC , i Jam , i Gang of Four e tutto quel sotto bosco pop new wave inglese dei primi anni 80.E’ la moda di adesso Oltremanica , non sempre piacevole ed entusiasmante perché gli originali erano meglio , ma qualcosa di buono salta fuori come questa cover di una brano di Kate Bush (il video è strabello)

A Perfect Circle – Imagine
Ci vuole del fegato a rifare “Imagine” di Lennon , ma tanto talento a farla così. Stupefacente ! E il testo suona ancora attuale dopo 30 anni sotto l’impero a stelle e strisce. E poi James Iha è il chitarrista più figo e cool da anni a questa parte

U2 – All because of you
Mai piaciuti gli U2 ma ‘sto pezzo è talmente ignorante da essere perfetto. Rock con tutti i suoi cliches ma un gran pezzo (il resto dell’album , solita roba)

Donnas - "I Don't Want to Know"
Le Go Go’’s e le Runaways erano tuttaltra cosa , ma le Donnas sono gustosissime (anche se un po’ racchie) . “I don’t want to know” è l’esaltazione dell’ignoranza rock n roll e power pop . Delizioso.
E il video spacca


Yo Yo Mundi – La Banda Tom e altre storie Partigiane
Cinque brani intensi e densi dedicati alla lotta partigiana.
La musica è talvolta un po’ pesa ma quello che dicono , in questi tempi in cui si vogliono dare riconoscimenti ai fasci criminali di Salò , qualcuno che ci ricordi com’è andata la Storia fa sempre bene.


ROBA VECCHIA

Angelic Upstarts - “I'm an Upstart/Leave Me Alone”
Del 79 (I brani sono anche sull’esplosivo esordio a 33 giri “Teenage warning” ) , uno dei singoli di punk oi più belli di sempre. Mensi e compagni sono ancora in giro e sono dei grandi

Screamers – 78 tape
Me la tiro un po’ con questi perché non li conosce nessuno , ma sono stati tra i più innovativi punk rockers della scena americana , guidati da Tomata Du Plenty (RIP) , erano quanto di più psicotico , cattivo ed estremo c’era in giro allora. Punk rock senza chitarre , solo sintetizzatori , piano , batteria e la voce di Tomata : “Be punished or be damned” . “Troppo in là” anche per dei giovini alla ricerca di esperienze estreme. Facevano davvero paura e la tape è sempre inquietante anche se Tomata non c’è più.

Bad Brains – Bad Brains tape
La prima tape su Roir Records , tutta gialla è quanto di più estremo l’hardcore abbia prodotto assieme a Germs e Black Flag.
Quattro negri rastafari che urlano ai 100 all’ora l’hardcore metal più perverso mai sentito.
Cambiarono la vita a molti. Cambiarono l’attitudine , diventammo tutti un po’ più cattivi ed estremi.
Straight edge rules ok !


1 commento:

  1. ...........don't care what do they say,we've got that ATTITUDE.........HEYYYYYYYYY...We've got the P.M.A..

    HC 81 RULES

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails